IL MASCHIO INUTILE

teatro teatro

11 gennaio 2019 ore 21:00
Sala Teatrale Sala Teatrale
Descrizione

Il maschio inutile

Musica e testi di Banda Osiris, Federico Taddia, Telmo Pievani

Banda Osiris con Telmo Pievani e Federico Taddia

Produzione Banda Osiris snc

Ne Il maschio inutile i quattro uomini della Banda Osiris decidono per la prima volta di costituire un gruppo di auto-aiuto. Con il contributo di un narratore di storie, Federico Taddia, e di uno scienziato dell’evoluzione, Telmo Pievani, attraversano i gironi infernali della mascolinità. E’ una terapia d’urto, una catarsi. Scoprono così che i loro cromosomi stanno invecchiando, che il corpo maschile è pieno di parti inutili, che per non fare la pipì fuori dal vaso hanno bisogno di una mosca finta dipinta nell’orinatoio, e che in natura c’è veramente di tutto: eterosessualità, omosessualità, bisessualità, transessualità. Insomma, un’esplosione di diversità in cui il maschio tradizionale si sente piccolo e periferico. Linguaggi differenti come la musica, le storie (tutte vere!), la comicità, la scienza, la satira sociale, conditi da una forte dose di auto-ironia, per la prima volta insieme per raccontare l’evoluzione del sesso e le sue stranezze.

posto unico numerato € 20

in vendita da lunedì 7 gennaio 2019 presso l'Ufficio URP di Verbania Pallanza, Piazza Garibaldi 15, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12:30 oppure online su questo sito.

ABBONAMENTO alla stagione (n.5 spettacoli) € 60 posti numerati

prevendita abbonamenti: presso il Centro Eventi Il Maggiore sabato 1 dicembre 2018 dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 e online su questo sito

dal 3 dicembre 2018 anche presso l'Ufficio URP di Verbania Pallanza, piazza Garibaldi 15, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12:30 e presso il Centro Eventi Il Maggiore nei giorni di spettacolo dalle ore 18.