Fondazione CRT ha approvato il progetto MAGGIORE 22

04 dicembre 2021
Descrizione

La Fondazione Il Maggiore è lieta di poter annunciare che Fondazione CRT ha approvato il progetto MAGGIORE 22, conferendo il contributo di €22.500 stanziato per il Bando NOTE e SIPARI 2021. Ringraziamo infinitamente Fondazione CRT per la fiducia accordata a noi e al nostro progetto.

La Fondazione Teatro Maggiore di Verbania si pone quindi l'obiettivo di proporre progetti che possano aiutare l’arricchimento culturale del territorio. Tutto questo con grande attenzione al coinvolgimento del pubblico, creando proposte che possano da un lato confermare il Teatro come luogo di vicinanza e affezione culturale, dall’altro andare alla ricerca di

una partecipazione da parte di spettatori più giovani non abituati alla consuetudine del luogo teatrale.

Quindi, per il 2022, oltre alla tradizionale stagione teatrale che prevede proposte che spaziano dalla prosa, alla danza, alla lirica, La Fondazione Teatro Maggiore di Verbania darà ampio spazio ad un lavoro di formazione rivolto ai ragazzi delle scuole.

Verranno inoltre programmati spettacoli che oltre alla consueta rappresentazione serale, daranno la possibilità al pubblico di partecipare ad incontri con attori e registi per approfondire i temi trattati e il senso stesso del teatro.