VITA

teatro teatro

SABBIA E OMBRE CINESI

24 ottobre 2018 ore 21:00
Sala Teatrale Sala Teatrale
Descrizione

suggestive immagini, create attraverso immagini di sabbia, fanno da sfondo alle figure in ombre cinesi plasmate dai corpi di agili ballerini, dando vita ad un originale ed emozionante spettacolo unico al mondo.

Paolo Carta è considerato uno degli artisti più eclettici e di talento.

Ha studiato fin da piccolo musica, danza, recitazione, illusionismo ed arte sotto molteplici forme: grazie a tutto ciò è interprete, produttore e regista dei propri show dei quali cura personalmente ogni aspetto, dalle musiche alle scenografie, dalla messa in scena alla regia. Offre di frequente consulenze per parchi a tema, grandi personaggi dello spettacolo (tra cui Arturo Brachetti), illusionisti, produzioni televisive, nonchè musical internazionali (tra cui Disney’s Mary poppins e molti altri) e film per il cinema.

È anche designer di illusioni originali e uniche in tutto il mondo. È performer in varie arti visive tra cui prestigiatore illusionista, sand artist, Laserman e si è esibito in tutto il mondo in parchi a tema, navi da crociera e nei teatri più importanti.

Nel 2012 inventa la forma d’arte Sandow, ovvero la fusione tra disegni con la sabbia ed ombre cinesi fatte con il corpo di agili ballerini, ed è il primo al mondo a presentare questo spettacolo di sua originale concezione. Grazie a tutto ciò è stato Direttore Artistico di Gardaland ed ha ricevuto numerosi premi internazionali per i suoi spettacoli, tra cui l'onorificenza di Cavaliere per meriti artistici nel campo dello spettacolo.

Dicono di lui

“Paolo Carta è un poeta dalle mani leggere, capace di disegnare sulle nubi, parlare agli occhi meravigliati dei bambini e toccare il cuore cinico degli adulti. La creazione artistica di Paolo Carta non si limita mai alla sorpresa e all'effimero. Tutto il suo mondo immaginato e creato con sapienza dalle sue nude mani evoca attraverso ombre in continua metamorfosi e giganti dipinti di sabbia le più profonde problematiche del nostro presente. La fantasia e la meraviglia ci fanno da guida alla riflessione talvolta toccante, talvolta poetica, talvolta cruda e profonda. Il suo lavoro ci emoziona attraverso vari libelli di linguaggio e tutti, dai più innocenti ai più saggi, restiamo a bocca aperta chiedendone di più.” Arturo Brachetti (attore, trasformista e regista teatrale)

“Quando vedo uno spettacolo di Paolo Carta la cosa che più mi lascia stupefatto è quella di scoprire un qualcosa di estremamente valido che prima non conoscevo, nonostante la mia vasta conoscenza del settore. E questo al di là dell'impeccabile fattura e della forte vena poetica che caratterizzano i suoi lavori. Gli altri professionisti che mi provocano lo stesso effetto sono, al mondo, solo David Copperfield, Arturo Brachetti e qualche regista di Broadway.” Federico Bellone (regista e produttore teatrale)

1° e 2° SETTORE € 20

RIDOTTO € 10

prevendita presso Ufficio URP Città di Verbania - piazza Garibaldi 15 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12:30

oppure online su questo sito