Loading...

MINE VAGANTI

16:00 - Sala Teatrale

Vanitas

21:00 - sala teatrale

AMLETO

21:00 - Sala Teatrale

LO SCHIACCIANOCI

16:00 - Sala Teatrale

Angela Finocchiaro - Ho perso il filo

21:00 - Sala teatrale

Giacomo Poretti in: Chiedimi se sono di turno

21:00 - Sala Teatrale

Almeno tu nell'universo

21:00 - Sala Teatrale

OPERA PANICA

regia Fabio Cherstich
Date Evento

04 ottobre 2020 ore 21:00

Descrizione

«Lo spettacolo è pensato come un pastiche indisciplinato e visionario, un cabaret tragicomico come la nostra esistenza. Sul palco si alternano una selezione delle 26 mini-pièce che compongono il testo originale con songs philosophique dal sapore brechtiano, piccoli balletti e alcune video-pantomime. Quattro attori interpretano i tanti personaggi protagonisti del testo, accompagnati dalla musica composta ad hoc ed eseguita dal vivo dal duo di musicisti milanesi Duperdu. Durante la preparazione dello spettacolo ho incontrato Jodorowsky a Parigi per parlare con lui del testo e mi è rimasta impressa una frase che mi ha detto citando il suo manifesto per un teatro panico “I romani dicevano Io indicandosi la pancia. Per loro il cervello era solo un congelatore delle idee che nascono calde all’altezza dell’ombelico. Il teatro si esprime con l’inconscio. Bisogna permettere ad esso di fluire in scena con la stessa libertà con cui sgorgano i sogni.”»

(Fabio Cherstich)

 

«Cherstich costruisce una scatola scenica di fantasiosa eleganza estetica, sfruttando colori e citazioni grafiche, video live e specchi deformanti a contenere un cabaret di prospettive sghembe con balletti e musica. Gli attori assecondano in agilità e destrezza una partitura disposta a sussulti, deragliamenti, cambi di ritmo e di costumi. Uno spettacolo divertente, intelligente e tutt’altro che banale.» Sara Chiappori, La Repubblica

 

OPERA PANICA

di Alejandro Jodorowsky

traduzione di Antonio Bertoli
con Valentina Picello, Francesco Brandi, Loris Fabiani, Francesco Sferrazza Papa
e con i DUPERDU
regia e spazio scenico Fabio Cherstich
costumi Gianluca Sbicca
Produzione Teatro Franco Parenti

Spazio
Sala teatrale
Con il contributo di:

- Fondazione Piemonte dal Vivo
- Fondazione CRT

I biglietti saranno in vendita online da sabato 26 settembre e da mercoledì 30 settembre anche presso la biglietteria del teatro aperta dal mercoledì al sabato dalle 17.00 alle 19.00 e nei giorni di spettacolo dalle 18.00.

Per lo spettacolo inaugurale della stagione, OPERA PANICA, è stata predisposta la seguente promozione: acquistando un biglietto intero il secondo sarà al prezzo di €2,00. 

 

Promotion

CONTATTO DIRETTO
ACQUISTA BIGLIETTO