Loading...

MINE VAGANTI

16:00 - Sala Teatrale

Vanitas

21:00 - sala teatrale

AMLETO

21:00 - Sala Teatrale

LO SCHIACCIANOCI

16:00 - Sala Teatrale

Angela Finocchiaro - Ho perso il filo

21:00 - Sala teatrale

Giacomo Poretti in: Chiedimi se sono di turno

21:00 - Sala Teatrale

Almeno tu nell'universo

21:00 - Sala Teatrale

AMLETO

di William Shakespeare, regia di Alessio Pizzech, con Sebastiano Lo Monaco
Date Evento

18 dicembre 2020 ore 21:00

Descrizione

Un Amleto che si risveglia e scopre di essere diventato vecchio. Che il tempo è passato solo per lui e Ofelia, legati da una disperata intimità. Mentre tutti gli altri sono rimasti giovani, soli e ignari dei loro destini. Questo il personaggio di cui Lo Monaco vestirà i panni, un Amleto invecchiato con i suoi dolori, solo, in un mondo del quale non riconosce più nulla, se non una gioventù e un’innocenza perdute. Questo anche il punto di partenza dell’originale adattamento curato da Francesco Niccolini per la regia di Alessio Pizzech.

Una lotta tra le età dell’anima, affidata al corpo e alla voce di un attore adulto e carismatico come Sebastiano Lo Monaco, per spostare il centro della riflessione da un’età anagrafica ad un tempo intimo e personale. Allo stesso tempo, un cast di attori giovani affiancheranno il protagonista, creando un effetto straniante. E così Amleto si rivolgerà allo zio Re Claudio quarantenne come se si sentisse già fuori dai giochi, come se un’intera generazione di ventenni, senza orientamento, avessero travolto il suo mondo interiore.

 

di William Shakespeare
adattamento di Francesco Niccolini
regia di Alessio Pizzech
con Sebastiano Lo Monaco e Vincenzo Bocciarelli, Barbara Moselli, Silvia Siravo, Turi Moricca, Francesco Iaia Giuseppe Nitti, Tommaso Garrè, Tommaso Russi, Gaetano Tizzano, Leonardo Tosini

Spazio
Sala Teatrale
Con il contributo di:

- Fondazione Piemonte dal Vivo
- Fondazione CRT

I biglietti saranno in vendita online da sabato 26 settembre e da mercoledì 30 settembre anche presso la biglietteria del teatro aperta dal mercoledì al sabato dalle 17.00 alle 19.00 e nei giorni di spettacolo dalle 18.00.

 

Promotion

CONTATTO DIRETTO
ACQUISTA BIGLIETTO