Loading...

Il turismo umanistico

con il Prof. Maurizio Vanni
Date Evento

23 ottobre 2020 ore 17:30

Descrizione

Fare turismo significa fare affari. L’attività turistica richiede strategie simili a quelle di un’impresa privata che, di volta in volta, asseconda i cambiamenti sociali e culturali modificando i prodotti e le modalità per comunicarli. I nuovi obiettivi degli specialisti di settore diventano le persone che vengono profilate e poste al centro dell’attenzione. La sfida tra le diverse destinazioni non è più solo un problema di prezzo o di bellezza dei luoghi, ma una questione di esperienza. I nuovi concept delle strutture culturali diventano destinazioni nel momento in cui si concentrano sul benessere dei visitatori. Solo un territorio che riesce a mettere a sistema l’offerta culturale, che si relaziona con le proprie aziende private (cluster industriale), che prende in considerazione governance virtuose utilizzando strategie appropriate ai nuovi obiettivi (marketing umanistico e strategie H2H) può arrivare a concepire quel “turismo lento e sostenibile” che si differenzia a seconda del pacchetto che si intende offrire: turismo culturale, integrato e turismo industriale.

 

Per rivedere la puntata clicca qui

Spazio
foyer

Promotion

CONTATTO DIRETTO
ACQUISTA BIGLIETTO