Si rinnova la collaborazione tra LIS LAB PerformingArts e la città di Verbania che dal 30 giugno al 10 luglio ospiterà una nuova edizione del Festival Villaggio d'Artistta e il progetto CROSSaward.
Un progetto nato con il sostegno di Comune di Verbania, Fondazione Piemonte dal Vivo, Fondazione CRT e da quest'anno grazie anche al Comune di Cannobio.

Villaggio d'Artista è il Festival di danza, performance, teatro e musica che si svolge da quattro anni sul Lago Maggiore.
Villaggio d’Artista per l’edizione 2016 utilizzerà numerosi luoghi, sale teatrali e spazi museali. In particolare il nuovo teatro, Il Maggiore di Verbania, Villa Giulia, Villa San Remigio, il lago, il Teatro Nuovo di Cannobio, le piazze, le torri e i campanili anche delle frazioni.
Il nuovo teatro Il Maggiore sarà sede di 3 spettacoli di danza e di una delle "residenze" dei finalisti di CROSSaward.
CROSSaward è un premio dedicato alle arti performative e rivolto a giovani autori che sviluppano un progetto inedito in ambito multidisciplinare.
I 3 progetti finalisti, scelti da una giuria di esperti, saranno accolti “in residenza” all’interno del Festival Villaggio d’Artista.

INFO E CONTATTI

LIS LAB Performing Arts
Info line: +393806538718
www.associazione-lis.com