SIMPLY DANCE Gala estivo di danza con la Compagnia EgriBiancoDanza Teatro Il Maggiore, Verbania 28 Luglio 2017 ore 21:30

Un Gala Estivo della Compagnia EgriBiancoDanza che, a grande richiesta, torna a Verbania con 9 coreografie firmate da Raphael Bianco.

Un programma sorprendente e affascinante per la grande varietà stilistica, che va dal neoclassico al contemporaneo. Balletti rappresentati nel corso di varie tournée della Compagnia, in Italia, Cile, Argentina, Ungheria, e Spagna. Una serata frizzante, divertente ed eclettica, senza preclusioni di stili con balletti di gruppo, duetti e assoli dinamici e coinvolgenti, estratti dal vasto repertorio della Compagnia EgriBiancoDanza. Per riaffermare il concetto che la Danza è Una ma si manifesta sotto multiformi aspetti: una danza universale per divertire e comunicare. Unico appuntamento con la danza nella stagione estiva al Maggiore, per ritrovare il pubblico di Verbania che ha avuto modo di apprezzare la Compagnia EgriBiancoDanza durante la passata e fortunata stagione di balletti al CEM.

Compagnia EGRIBIANCODANZA diretta da Susanna Egri condirettore Raphael Bianco Coreografie: Raphael Bianco Assistente alle coreografie: Elena Rolla Maitre de Ballet: Vincenzo Galano Danzatori: Elisa Bertoli, Maela Boltri, Vanessa Franke Vincenzo Criniti, Vincenzo Galano, Cristian Magurano, Luca Scaduto, Alessandro Romano

Durata 1h15 - La Compagnia EgriBiancoDanza diretta da Susanna Egri e Raphael Bianco, è attiva da oltre quindici anni ed è la continuazione sia come linee estetiche che poetiche della Compagnia “I Balletti di Susanna Egri” e della sua trentennale attività. La Compagnia EBD si è principalmente distinta attraverso le creazioni del giovane coreografo Raphael Bianco, creazioni che si sono imposte per il loro valore sociale e spirituale, eccellenza e versatilità. Le diverse produzioni della Compagnia hanno ottenuto brillanti successi sia in Italia che all’estero, con un’intensa attività anche internazionale. Unanimi consensi sono stati espressi sia dal pubblico che dalla critica per lo stile che caratterizza le coreografie di espressione contemporanea, su solida base classica. RAPHAEL BIANCO studia danza classica e contemporanea alla scuola di Susanna Egri e nel 1988 entra nella sua Compagnia. Matura esperienze all’estero presso la Compagnia Nazionale Norvegese  quindi collabora con l’Ensemble di Micha Van Hoecke e successivamente col Ballet du Nord in Francia. Presto si dedica alla coreografia e produce diverse creazioni sia per  la Compagnia “I Balletti di Susanna Egri” che per il Teatro Comunale Verdi di Pisa e la Televisione di Stato Ungherese. Nel 1999 la Compagnia assume il nome   “Compagnia EgriBiancoDanza” di cui Raphael diventa co-direttore e coreografo residente. Alcune sue coreografie sono nel repertorio di importanti complessi come la Compagnia Nazionale di danza contemporanea di Györ in Ungheria e il Balletto Nazionale di Skopje in Macedonia. I suoi ultimi lavori : Mystery Sonata” presentato al MAXXI di Roma, “Orlando” presentato al Castello di Moncalieri. “Faust: deep web” per la Fondazione per l’arte contemporanea Sandretto Re Rebaudengo di Torino e “Life” recentemente invitato al Festival Internazionale di Teatro e Danza a Rokyskys in Lituania .

Biglietti in vendita a breve su ticketone e nelle prevendite