Sabato 26 novembre ore 21 al Maggiore "Serata Stravinsky" - Compagnia EgriBiancoDanza

in occasione dello spettacolo è attiva una promozione dedicata a tutti gli iscritti alle scuole di danza, biglietti in vendita a € 14 1° settore e € 11.50 2° settore   (+ prevendita)

e ogni 20 biglietti acquistati uno è omaggio!

 

DESCRIZIONE

Ideazione e coreografia : Raphael Bianco Assistente alla coreografia: Elena Rolla Maître de Ballet: Vincenzo Galano Luci: Enzo Gala Scene: Ivano Coviello e Enzo Galia Musiche: Igor Stravinsky Compagnia EgriBiancoDanza Interpreti 11 / Durata 1.15 H / Anno Creazione 2010/2011

Un dittico coreografico incentrato su due fra le più importanti partiture della musica contemporanea ad opera di uno compositori più geniali del ‘900: Igor Stravinsky. Il coreografo Raphael Bianco ne attualizza tempi e contenuti librettistici, mantenendone però la forza evocativa e l’immediatezza del messaggio.

LES NOCES

Raphael Bianco esplora in questa sua creazione i sentimenti di inquietudine e d’irrequietezza di entrambi gli sposi obbligati a convolare a nozze. Vi è infatti in questa versione una velata critica sociale al perpetuarsi dei matrimoni combinati in alcune culture, che in parte sopravvivono anche in occidente.

LE SACRE

La “Sagra” è imperniata sui riti di sacrifici umani che comunità ancestrali imponevano a fini propiziatori. Ma nel mondo di oggi quali “sacrifici” può richiedere la società per assicurarsi la sopravvivenza? A questo tenta di dare una risposta Raphael Bianco con la sua personale versione coreografica.

 

La promozione è attiva anche per gli spettacoli del 18 febbraio "ORLANDO" e del 18 marzo "BOLERO"