Si è tenuta nella mattinata di oggi la Conferenza stampa di presentazione del programma estivo del centro eventi Il Maggiore.
Sarà una rassegna estiva che condurrà il pubblico verso la grande Inaugurazione autunnale della Stagione 2016/2017, quella in programma tra giugno e luglio nella Sala Teatrale del Centro Eventi Multifunzionale Il Maggiore di Verbania. A presentarla oggi la direttrice artistica del teatro, Renata Rapetti.
Un'intero weekend dedicato all'apertura del teatro: saranno infatti due i giorni che vedranno la grande festa di apertura de Il Maggiore al pubblico: sabato 11 giugno e domenica 12 giugno.
Entrambe le serate avranno inizio con un percorso IL MAGGIORE, un tour con LIS LAB Performing Arts che accompagnerà il pubblico alla scoperta dei grandi spazi del Centro Eventi, attraverso un percorso-installazione site specific e human-centered che valorizza il teatro e la capacità dello spazio di essere fluido, trasformabile e contemporaneo.
Sabato 11 giugno il percorso condurrà il pubblico dritto verso un evento unico e irripetibile:alle 21:30 sul palco dell'Arena Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Giovanni Veronesi daranno vita a "A ruota libera", uno spettacolo ideato, nato ed allestito esclusivamente per questa serata speciale de Il Maggiore.
Domenica 12 giugno, sempre alle 21:30 ad accogliere il pubblico, in chiusura del percorso, dal Palco dell'Arena estiva il duo comico Lillo e Greg con il loro ultimo spettacolo "Best Of", il meglio del loro repertorio.