Vogliamo garantire una ritrovata normalità e serate ricche di emozioni ai nostri spettatori e collaboratori, il tutto in piena sicurezza.
Per far questo è stato predisposto un
protocollo di prevenzione e contenimento al fine di ottemperare a quanto previsto dalle linee guida per la riapertura delle attività ricreative.

 

Sono riportate di seguito le principali indicazioni:

1. È stata predisposta una adeguata informazione sulle misure di prevenzione mediante l’ausilio di apposita segnaletica e cartellonistica;

2. Tutti gli spazi sono stati riorganizzati, per garantire l’accesso in modo ordinato, al fine di evitare assembramenti di persone e assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli utenti, ad eccezione dei componenti dello stesso nucleo familiare o conviventi o per persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggette al distanziamento interpersonale.

3. Il personale annoterà con autocertificazione i componenti dello stesso nucleo familiare o conviventi o le persone che per le disposizioni vigenti non rientrano alle distanze di sicurezza, in modo da poter consentire agli stessi la vicinanza inferiore al metro.

4. I dati personali richiesti in fase di prenotazione del biglietto saranno mante- nuti per un periodo di 14 giorni.

5. Sarà vietato l’accesso in casi di temperatura superiore ai 37,5 °C.

6. Il personale presente alla postazione dedicata alla reception e cassa sarà dotato di strumenti di protezione quali mascherine e occhiali.

7. In aree ben evidenziate saranno disponibili i prodotti per l’igiene delle mani per gli spettatori e per il personale.

8. Nelle sedute è previsto un distanziamento minimo, tra una uno spettatore e l’altro, sia frontalmente che lateralmente, di almeno 1 metro. Questa misura non viene applicata per i nuclei familiari, i conviventi e le persone che in base alle disposizioni vigenti non sono soggette al distanziamento interpersonale.

9. Gli artisti interagiranno tra di loro nel rispetto delle raccomandazioni igienico comportamentali, il distanziamento dal palco al pubblico e dagli stessi al pubblico sarà di 2 metri.

10. Tutto il personale de Il Maggiore ha a disposizione dispositivi di protezione delle vie aeree (mascherine) quando opera negli spazi condivisi e/o a contatto con il pubblico.

11. Tutti gli spettatori dovranno indossare la mascherina dall’ingresso della struttura fino al raggiungimento del posto (per i bambini valgono le norme generali) e comunque ogni qualvolta ci si allontani dallo stesso.

12. Nelle sale all’interno della struttura, il numero massimo di spettatori è di 200. Le sedie saranno poste in modo da tenere sempre la distanza di 1 metro.

13. Tutti gli ambienti sono puliti e disinfettati con frequenza compresi i locali e attrazioni, con particolare attenzione alle aree comuni e alle superfici toccate con maggiore frequenza.

14. Verrà favorito il ricambio d’aria negli ambienti chiusi.

 

TROVI IL PROTOCOLLO COMPLETO QUI