Oggi a Milano, al Teatro Dal Verme, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del programma de LA MILANESIANA 2017 – XVIII Edizione - festival di Letteratura Musica Cinema Scienza Arte Filosofia e Teatro Ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi.

Un festival rinomato che quest’anno, grazie ad un accordo con il Comune e il teatro Il Maggiore, toccherà anche la nostra città con due serate il 23 e 24 giugno con ospiti come Moni Ovadia, Gene Gnocchi e i grandi compositori e musicisti Michael Nyman e Uri Caine.

Si tratta di un progetto ambizioso – afferma il sindaco Silvia Marchionini presente alla conferenza stampa - per recuperare un'alleanza decisiva per Verbania: il rapporto con Milano. Rapporto importante per far decollare il teatro e costruire una forte immagine culturale e turistica, date le nostre straordinarie potenzialità. Il tema della Milanesiana 2017 è “paura e coraggio”.

Una scelta all’insegna dell’attualità con un articolato programma con 55 appuntamenti e 140 ospiti, anche a Firenze, Verbania e Bormio, oltre a Milano e Torino. Tra gli ospiti, John Coetzee, Banana Yoshimoto, Jonathan Lethem, Tahar Ben Jelloun, Ismail Kadare, Michael Cunningham, Claudio Magris, Ferruccio de Bortoli, Mauro Covacich, Francesco Bianconi, Vittorio Sgarbi, Piergiorgio Odifreddi, Paolo Giordano, Achille Mauri, Elena Stancanelli, Luc Dardenne, Patrick McGrath, Sandro Veronesi Guido Maria Brera, Edoardo Nesi, Camilla Läckberg e Gianrico Carofiglio, solo per citarne alcuni. Spazio anche a cinque mostre. Modalità di vendita dei biglietti saranno definite nei prossimi giorni; ringraziando sin d’ora Veneto Banca, sponsor delle serate con un contributo di 10 mila euro.

23 > 24 GIUGNO, LA ROSA SBOCCIA A VERBANIA ore 21 TEATRO IL MAGGIORE

Venerdì 23 giugno IL CORAGGIO DELLA MUSICA. Lettura illustrata Michael Nyman Concerto Uri Caine Introduce Paolo Di Paolo

Sabato 24 giugno IL CORAGGIO DI RIDERE Spettacolo Due volte beffa con due spettacoli di Moni Ovadia e Gene Gnocchi

Incontro con Ermal Meta (che canterà 5 canzoni). Introducono Paolo Di Paolo e Elisabetta Sgarbi

cordiali saluti, l 'Amministrazione Comunale di Verbania

scarica il programma