Quest'anno a Natale regala e regalati l'emozione di uno spettacolo dal vivo al Teatro Il Maggiore!

Acquista i tuoi biglietti...

 

Puoi scegliere tra un concerto di musica classica, un'opera, uno spettacolo di prosa, di comico d'autore, un balletto, i racconti dell'Odissea oppure il concerto dei Tiromancino "Nel Respiro del Mondo Live", in programma il 4 febbraio. I Tiromancino, una delle migliori live band in Italia, si esibisce ora in una dimensione più intima e raccolta, quella del teatro, aprendosi ad un contatto diretto con il pubblico. 

Il primo appuntamento con la musica è il 22 dicembre con il Valzer proposto dall'Orta Festival Ensemble diretto dal maestro Amedeo Monetti, il 20 gennaio invece ospiti al Maggiore Hans Liviabella, Simonide Braconi e Matteo Pigato (String Trio)  con un programma di Ludwig van Beethoven, mentre il 25 marzo ci onorerà della sua presenza il clarinettista Alessandro Carbonare, conosciuto a livello mondiale, insieme alla pianista Raffaella Damaschi, apprezzata al pubblico per le sue collaborazioni con illustri musicisti, con loro il violoncellista Matteo Pigato.

In programma per la prosa, "Un Americano a Parigi", Tributo a George Gershwin, il 26 gennaio - ultimi posti disponibili!-, il 24 febbraio un classico di Eduardo de Filippo "Filumena Marturano" con Mariangela d'Abbraccio e Geppy Gleijeses, invece il 10 marzo, sarà Emilio Solfrizzi a interpretare Molière in "Il Borghese Gentiluomo".

Per la danza Raphel Bianco, con la compagnia EgriBiancoDanza, propone il 18 febbraio "Orlando", "innamorato o furioso" in cui egli stesso è artefice e coraggiosamente interprete, mentre il 18 marzo ospiteremo il Balletto Nazionale di Gyor (Ungheria) con la direzione artistica di Janos Kiss, con "Bolero".

Due gli appuntamenti di comico d'autore, il primo il 13 aprile Ale&Franz "Nel Nostro Piccolo, Gaber, Jannacci, Milano, Noi" - ultimissimi posti disponibili!!!- mentre il 19 maggio I Legnanesi proporranno lo spettacolo "Viaggiando...con noi".

Tre invece gli appuntamenti (27 aprile, 4 e 11 maggio) con Eva Cantarella e Giovanna Bozzolo che ci raccontano in maniera suggestiva l'Odissea, l'abbonamento agli spettacoli è in vendita a € 30.

La Rassegna "Lampi sul Loggione", giunta alla sua XXXI edizione, offre 4 spettacoli di prosa a partire dal 25 febbraio con "Mr Pùntila e il suo servo Matti" di Bertold Brecht,  il 16 marzo invece sarà ospite Maddalena Crippa in "L' Allegra Vedova" per proseguire poi con Giuliana Musso in "Mio Eroe", in programma il 21 aprile, ultimo appuntamento il 13 maggio, con Tindaro Granata in "Geppetto e Geppetto". Abbonamenti in vendita dal 10 dicembre, mentre i biglietti per i singoli spettacoli saranno in vendita dal 2 gennaio.

Sono aperte le vendite anche degli abbonamenti e dei biglietti del MAGGIORE MUSICA FESTIVAL , con l'Orchestra "A.Vivaldi"  che si apre il 2 gennaio con il Concerto Sinfonico di inzio anno. Gli appuntamenti successivi sono sabato 11 febbraio con un'opera tra le più amate dal pubblico "La Traviata", il 24 marzo il genio di Willi Burger, il più grande armonicista del mondo sarà l'indiscusso protagonista, sabato 1 aprile l'Orchestra Vivaldi propone "Le 4 Stagioni", mentre il 15 aprile è in programma il concerto "Pierino e il Lupo" . Conclude la Rassegna l'opera "Il Barbiere di Siviglia" sabato 6 maggio.

Un'offerta molto varia, adatta a soddisfare i gusti di tutti!