LA 51ª MOSTRA DELLA CAMELIA DI VERBANIA DEBUTTA A TEATRO IL 25 e 26 MARZO 2017

L' orario di apertura sarà  dalle 10.30 alle 18.30.

L'inaugurazione si terrà sabato 25 marzo alle ore 10.00.

Ingresso gratuito.

La manifestazione che attira ogni anno visitatori da tutta Italia e dall’estero sarà ospitata all’interno del nuovissimo Teatro “Il Maggiore” di Verbania, complesso architettonico avveniristico affacciato sul lago e firmato dal noto architetto spagnolo Salvator Perez Arroyo.

Accanto all’esposizione di oltre trecento varietà di camelie a fioritura primaverile, provenienti dai vivai locali (dopo Cina e Giappone il lago Maggiore è luogo d’eccellenza di produzione di acidofile), sono in programma visite guidate ai giardini botanici di Villa Taranto, Isola Madre e splendidi parchi privati con collezioni di camelie davvero uniche come Villa Anelli a Oggebbio, Villa Rusconi Clerici e Villino San Remigio a Verbania. Guide d’eccezione: i curatori dei giardini ed esperti botanici. I tour guidati sono su prenotazione obbligatoria, Comune di Verbania Ufficio Turismo Tel. 0323503249.

 Non mancano gli appuntamenti con gli esperti ed i collezionisti, la mostra mercato di piante gestita direttamente dai coltivatori associati al Consorzio Fiori Tipici Lago Maggiore, i punti vendita di profumi e cosmetici alla camelia, novità editoriali dal mondo dei giardini e dei fiori, gioielli con foglie di camelie, laboratori per bambini e tante altre curiosità.