Palcoscenico Esterno
I livelli esterni del Centro Eventi Il Maggiore sono raccordati verso lago da una gradonata
che costituisce un'arena con oltre 2000 posti a sedere.
Questo spazio panoramico è caratterizzato da una sistemazione a verde con gradoni in pietra per accogliere gli spettatori ed ha come ideale palcoscenico il Lago Maggiore.

Sala Teatrale
La sala è organizzata con pedane mobili, che si adattano a diverse configurazioni spaziali e può ospitare 500 poltroncine per gli spettatori.
Nella sala è presente una fossa, attrezzata, per Orchestra che può, attraverso un sistema di elevazione automatizzato, assumere diverse posizioni.

Sala Secondo Piano
A diretto contatto con il terrazzo panoramico è previsto uno spazio pluriuso dedicato ad eventi,
feste, musica per un pubblico più giovane.

Sala Polifunzionale
Lo spazio centrale è il “cuore” della realizzazione ed attraverso l’articolazione di pareti manovrabili può essere organizzato in più funzioni: sala teatrale e spettacoli, area convegni, foyer, sala espositiva, feste e multifunzionale. Lo spazio è interamente pavimentato in legno ed è caratterizzato da una parete interamente vetrata, verso il lago, che permette di godere di uno straordinario panorama.

Sala Piccola
Al secondo piano, antecedente all’ingresso e verso il terrazzo panoramico, è ricavato uno spazio racchiuso nella forma curvilinea del sasso che può ospitare mostre ed esposizioni a tema o temporanee.